martedì 8 marzo 2011

A me la festa della donna mette l’ansia. Mi piace quando mio marito mi cede il passo, mi piace quando mi fanno sedere in metropolitana, ma apprezzo di più quando la mia opinione viene ascoltata, come quella di una persona uomo o donna che sia.  In giornate come questa penso di essere nata dalla parte giusta del mondo e nel momento giusto, posso decidere di lavorare, di uscire, di vestirmi come voglio, di pensare e mi rendo conto che dobbiamo fare qualsiasi cosa in nostro potere perché le nostre “colleghe”possano usufruire dei nostri stessi diritti, sì ma anche di avere i nostri stessi doveri.
Dedicato alle mie amiche, a quella bella e a quella meno bella, a quella bionda e a quella mora, a quella che senza un uomo non ci sa stare, a quella che un uomo non lo vuole, a quella insicura e a quella troppo sicura di sé, alla femminista e a quella che di politica non si interessa, a quella che non sa mai cosa mettersi e a quella che sarebbe meglio ci pensasse un po’ di più prima di vestirsi, a quella sana e a quella malata, a quella che lotta per quello in cui crede e a quella che lotta tutti i giorni, a quella perennemente a dieta e alle maghe del focolare dedicato a noi ragazze, ma anche ai nostri mariti, fidanzati, amici, gay, etero e quant’altro buona vita, non buon 8 marzo!!!!

2 commenti:

  1. Amore, come al solito sei splendida e scrivi divinamente.
    Se posso, mi riconosco in tutte le tipologie di donne che hai citato.
    Il rispetto più faticoso, infatti, è quello che ho verso me stessa. Perchè "io" sono tante persone insieme, non facili da gestire e con un brutto carattere.
    No, il mio problema non è psicologico, non soffro di personalità multipla.
    La responsabilità è solo nel mio segno zodiacale: i gemelli.
    E non pensare che sia riduttivo.
    Love

    RispondiElimina
  2. E certo tesoro, noi siamo proprio tutte le tipologie, beh, no, non tutte... noi non avremmo dovuto pensarci un momento di più prima di vestirci...
    Per il resto, siamo un po' maschi e pure abbiamo il buon gusto dei gay
    Love

    RispondiElimina